Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the mailpoet domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.pietrorenzirun.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
NUTRIZIONE - Correre ti salva la vita Correre ti salva la vita Correre ti salva la vita NUTRIZIONE NUTRIZIONE NUTRIZIONE

La nutrizione è un elemento a dir poco FONDAMENTALE per migliorare la propria PERFORMANCE.

I MACRONUTRIENTI e i MICRONUTRIENTI giocano un compito fondamentale per la nostra PERFORMANCE SPORTIVA.

Un’alimentazione equilibrata e adeguata fornisce al nostro corpo tutti i nutrienti necessari per sostenere l’attività fisica e consentire il recupero.

  • MACRONUTRIENTI (grassi, carboidrati e proteine)
  • MICRONUTRIENTI (vitamine e minerali)

Ciò che mangiamo influenza assolutamente la nostra ENERGIA, LA RESISTENZA, LA RIPARAZIONE MUSCOLARE e la CAPACITA’ DI RECUPERO.

Come già vi ho detto precedentemente, la scelta degli alimenti giusti può fare la differenza nelle nostre prestazioni sportive, ma quali sono gli elementi che possono migliorare le nostre PERFORMANCE:

  • ALIMENTI RICCHI DI CARBOIDRATI che hanno l’utilizzo di fornire energia durante l’attività fisica.
  • FONTI DI PROTEINE per favorire la riparazione muscolare e la crescita muscolare.
  • GRASSI SANI per fornire la giusta energia a lungo termine.
  • ALIMENTI RICCHI DI MINERALI E VITAMINE per sostenere la funzione del corpo e la salute generica.

Ovviamente il mio consiglio è quello di recarvi sempre da un esperto che in base a varie dinamiche saprà consigliarvi la vostra strada alimentare, ma senza ombra di dubbio la nutrizione è un fattore FONDAMENTALE per ottenere la nostra migliore PERFORMANCE.

A presto

Pietro Renzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *