Deviate Nitro 3.
Testate, provate in allenamento ma mai in gara.
CHE SCARPA SUPER.
Con l’intersuola in schiuma NITRO la Puma ha veramente cambiato e rivoluzionato il mondo della scarpa da running.
La schiuma Nitrofoam ha un ritorno di energia maggiore fino all’85% mentre l’Elite ha un ritorno di energia del 95%.
LA DEVIATE NITRO 3 è un scarpa pensate per le corse quotidiane che beneficia della presenza di una piastra in carbonio PWRPlate realizzata con un disegno a forchetta doppia per garantire maggiore flessibilità e comfort durante la corsa.
L’intersuola è composta da due diversi strati di schiuma: Nitro standard nella parte inferiore e Nitro Elite nella parte superiore. A completare l’aggiornamento di questa scarpa è una nuova tomaia in mesh leggera e ingegnerizzata con supporti termosaldati PWRTape nelle aree di più elevata pressione.
L’intersuola è spessa 39 mm nel posteriore ed è leggermente più alta rispetto al modello precedente, mentre sull’anteriore lo spessore è di 29 mm per un differenziale di 10 mm, rispetto agli 8 mm della passata edizione. Uno dei punti di orgoglio di questa scarpa è il suo peso. Ricordiamo che si tratta di una scarpa da allenamento quotidiano di soli 265 grammi nella versione maschile.
La sua vestibilità è aderente, simile a un calzino. La linguetta, parzialmente a soffietto con solo una leggera imbottitura nelle aree sottoposte a maggiore pressione, è sufficiente per impedire ai lacci di indolenzire il piede. L’imbottitura sul colletto è moderata: comoda senza essere eccessiva e offre ciò che ti aspetteresti da una scarpa da allenamento più veloce. Per la suola, la tecnologia PUMAGRIP, presente sull’avampiede e sul tallone, offre un’ottima trazione. Come sperimentato già con la Deviate Nitro 2, questa scarpa offre una sensazione di corsa leggera e vivace. La piastra non appare mai troppo rigida, ma contribuisce a creare una corsa fluida ed elastica. Appare morbida quando si comincia a correre lentamente, ma la schiuma diventa più solida e stabile quando si aumenta il ritmo permettendo di beneficiare a pieno della vivacità del mix tra schiuma Nitro e piastra in fibra di carbonio.
Puma Deviate Nitro 3 è una scarpa pensata per l’allenamento quotidiano dei runner più veloci e leggeri. Si tratta di un modello pensato per correre veloce, come testimonia la presenza della piastra. Tuttavia le sue geometrie non esasperate e la presenza di una piastra non eccessivamente rigida la rendono adatta anche per le corse quotidiana. Ottima la durata.
A presto
Pietro Renzi