Oggi più che mai abbiamo la possibilità di assaporare realmente e percepire in maniera sicuramente più forte quali sono i benefici che la corsa ci regala.
Perché inizio con la parola “OGGI” ? In questo momento stiamo ancora vivendo una fase di pandemia, magari non siamo più chiusi in casa, ma tante cose ancora sono ferme, tante cose ancora devono ripartire, tra le più importanti e le meno importanti. Una cosa che ci accomuna un pò a tutti quanti sono le gare su strada che sono ancora totalmente ferme causa emergenza e quindi appunto inizio con la parola “oggi” proprio perchè in questo momento non abbiamo nessuna distrazione tra cui le gare, la preparazione, gli allenamenti mirati per abbassare quel tempo anche solo di pochi secondi per ottenere il nostro personal best. Oggi ci troviamo insieme alla corsa, soli, noi e lei con le sue sensazioni e percezioni positivi che solo la corsa stessa può regalarci.
Abbiamo la possibilità in questo momento di vivere le nostre corse con la loro naturalità, certo è chiaro che si è sempre in cerca del nostro miglioramento atletico, ma sicuramente siamo meno stressati e meno concentrati, non ci sono obiettivi se non quello di assaporare fino in fondo i benefici delle nostre sedute di corsa.
Ah quasi dimenticavo, la corsa ci regala benefici psicofisici unici e sono alla portata di tutti, nessuno escluso, l’unica cosa che bisogna iniziare a fare per chi ancora non lo fa è quella di INIZIARE A CORRERE.
E allora quali sono i benefici che la corsa ci regala, quali sono i risultati che possiamo ottenere e come miglioriamo grazie alla corsa
- LA CORSA TI FA DIMAGRIRE, brucia calorie è un attività fisica che mette in movimento tutto il corpo.
2.CORRERE RAFFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO, l’esercizio ha un azione antinfiammatoria e quindi a lungo termine un’attività fisica regolare ci può proteggere contro lo sviluppo di malattie croniche.
3. MIGLIORA LE FUNZIONE COGNITIVE, un esercizio fisico costante ci regala capacità di apprendimento molto più potenziate rispetto a chi conduce una vita sedentaria.
4. LA CORSA PUO’ DIVENTARE UN ANTIDEPRESSIVO NATURALE sviluppando la produzione degli ormoni del buon umore.
5. RIDUCE IL RISCHIO DI MALATTIE CARDIACHE e quindi il nostro motore, il cuore, diventa molto molto più forte rispetto a chi non corre.
6. CORRERE RIDUCE L’ANSIA, tanti medici concordano sul incredibile efficacia che la corsa ha per combattere l’ansia e il panico.
7. LA CORSA DIMINUISCE IL LIVELLO DI STRESS e ci aiuta anche nella gestione dello stress stesso facilitando il riposo notturno.
8. RINGIOVANISCE IL CERVELLO, studi riportano che una persona tra i 50 e i 69 anni che corre almeno tre volte a settimana, quindi con costanza, ha la possibilità di produrre nuove cellule celebrali.
Ora vi ho elencato tutti i benefici che la corsa ci regala. Benefici che io ho provato sulla mia pelle, ottenendo risultati nella vita di tutti i giorni straordinari.
Credo di essere stato abbastanza chiaro sui benefici che la corsa ci regala e sui risultati che possiamo ottenere.
Quando vi dico che CORRERE TI SALVA LA VITA lo fa veramente.
Non vi serve altro per chiudere questo articolo ed iniziare a CORRERE.
Mi aiutato a rivivere dopo tante amarezze costruire tutto e volato via incominciando a correre iniziato una nuova vita anche con malattia Di Cuore quando corro mi sento rinato
La tua è davvero una bellissima testimonianza.