Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the mailpoet domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.pietrorenzirun.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Affidarsi a un Coach Running - Correre ti salva la vita

Non ho mai amato coloro che iniziano a correre senza un senso, non parlo di obiettivi, perché non tutti gareggiano, tanti che corrono lo fanno per piacere, ed è anche giusto così, ma sono dell’idea che ogni attività fisica bisogna farla con un senso, con un qualcuno che inizialmente segue l’atleta o il semplice sportivo, portandolo nella giusta strada.
Fare attività fisica porta a numerosi benefici, consente non solo di mantenersi in forma, ma anche di migliorare lo stato generale di salute.
Un allenamento costante è la base é fondamentale per il benessere generale del corpo, senza tralasciare il fatto che praticare sport permette di scaricare lo stress e le tensioni, aiutandoci quindi ad affrontare meglio le quotidiane difficoltà con risvolti positivi nella vita di tutti i giorni.
Svolgere attività fisica è consigliato a tutti, ma importantissimo affidarsi a degli esperti, soprattutto se ci si avvicina all’allenamento per la prima volta e si ha bisogno di una coach che sappia indicare il programma più adatto alle nostre esigenze.

Un coach, in questo caso specializzato nella corsa, aiuta a migliorare le proprie prestazioni in base alle proprie caratteristiche, aiuta a raggiungere i propri obiettivi cercando di evitare infortuni, certo nessuno ne è immune purtroppo. Sa dare le giuste indicazioni sia per chi inizia a correre sia per chi vuole migliorare e raggiungere nuovi obiettivi.

Consiglio personale ?

Affidatevi sempre a qualcuno che sappia indicarvi la giusta strada perché se si è inesperti l’errore è dietro l’angolo ed è da persone intelligente capire i propri limiti e farsi aiutare, non siate troppo spinti dalla voglia e dall’entusiasmo, ogni cosa come l’attività fisica bisogna farla prima con la testa e poi con il resto.

Buone corse a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *